UN FUTURO CHE VIENE DA LONTANO

PASSIONE, CREATIVITÀ, QUALITÀ

Bongio nasce dall’intuizione del suo fondatore Mario Bongio, che nel 1936 apre una piccola manifattura ad Alzo di Pella, sulle rive del lago d’Orta.

Da subito l’azienda sceglie la strada dell’innovazione, della qualità e del design che ne hanno costituito il DNA creativo in grado di coniugare funzionalità, stile, tecnologia e cura artigianale del dettaglio.

BONGIO OGGI

Fedele allo spirito del suo fondatore, Bongio si è evoluta sotto la guida del figlio Antonio Bongio fino a diventare nel tempo un marchio di punta del Made in Italy nel mondo, con prodotti iconici e centinaia di realizzazioni di prestigio.
Codice etico

PREMIO INTESA SANPAOLO IMPRESE VINCENTI 2021

Grazie a @intesasanpaolo per questa importante iniziativa
Mario Bongio è tra le vincitrici della terza edizione di Imprese Vincenti 2021 e come tale, è stata tra le protagoniste dell’ evento.

#ImpreseVincenti21, il progetto di @intesasanpaolo per la valorizzazione delle piccole e medie imprese italiane, mai come quest’anno ha puntato alla centralità del sistema delle imprese “come motore della ripartenza” del Paese dopo i lunghi e difficili mesi della pandemia. Imprese che hanno reagito con progetti, investimenti e nuove produzioni per fronteggiare l’emergenza, concentrandosi nella realizzazione della propria attività in maniera sostenibile sul piano economico-sociale e ambientale

Partita lo scorso 15 settembre, l’edizione 2021 ha idealmente percorso un Digital Tour di otto puntate che hanno toccato l’intero Paese, con un evento finale per raccogliere l’esperienza delle imprese coinvolte, tracciare un bilancio del progetto e lanciare un messaggio di fiducia.


INNOVATIVO SAPERE ARTIGIANALE

I nostri prodotti nascono dall’innovazione funzionale, che attraverso la risoluzione di problemi ergonomici, dinamici, energetici, ecosostenibili e soprattutto di ingegneria dei materiali.


I love water

La Mario Bongio srl promuove l’iniziativa I LOVE WATER®, volendo sensibilizzare alla cultura del risparmio dell’acqua quale bene fondamentale.